Profilo

Un produttore a valore aggiunto

InterCar si posiziona oggi tra i più importanti player, a livello mondiale, nella produzione di dischi freno per autovetture, sia per il primo impianto che per l'Aftermarket, offrendo un servizio completo dal Design Engineering fino alla marcatura dei prodotti finiti, alla personalizzazione e gestione del packaging e alla logistica.

L'Azienda nasce nel 1971 come CAR – Costruzioni Autoricambi dall'iniziativa di Vittorio Palazzani e la sua storia e successo sono strettamente legati ad un'oculata strategia volta all’innovazione unitamente ad una solida stabilità finanziaria e patrimoniale, quali driver alla base del suo sviluppo.

Nel 2001, a seguito della fusione di CAR con Inter Brakes, la Società prende il nome di InterCar e si lega al Gruppo OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi), raggiungendo una produzione di oltre 5 milioni di dischi l’anno.

"Essere un produttore a valore aggiunto": questo il principio che ha ispirato il fondatore e che guida tutte le persone che fanno parte dell'Azienda ogni giorno, in ogni attività, per rispondere al meglio alle esigenze del mercato. In dettaglio, significa gestire internamente ogni fase del processo produttivo con personale altamente qualificato e l'ausilio di impianti tecnologicamente avanzati, capitalizzando il know-how acquisito nel corso degli anni.

Combinando expertise e competenze uniche, InterCar è in grado di assicurare un’importante capacità produttiva, per offrire soluzioni personalizzate di alta qualità, con un ottimo time to market. La Società vede, infatti, nello sviluppo di inedite configurazioni una leva competitiva potente che trae la sua forza dalla sinergia tra le competenze specialistiche del reparto produttivo e il know-how della divisione R&S: definite le specifiche del prodotto, un Team interno dedicato sviluppa soluzioni custom, in stretta collaborazione con i Clienti.

Affidabilità, responsabilità ed etica nel lavoro, fedeltà agli impegni assunti nel proprio territorio, estrema attenzione verso la creazione di plusvalore per il Cliente e la ricerca di nuove opportunità di crescita sono i capisaldi che hanno condotto InterCar a consolidare positive relazioni con i primari brand del settore Automotive.

Uno sviluppo socialmente responsabile

Infine, InterCar opera nell’assoluta convinzione che il rispetto dell’ambiente non sia solo un valore fondamentale ma un fattore strategico di competitività e sostenibilità del modello di business e la sua costante attenzione verso la prevenzione, in materia di riduzione degli impatti ambientali ed energetici del suo sito aziendale ne è una concreta dimostrazione.