Non affidarti al caso...
Vai sul sicuro,
scegli InterCar

Con noi la qualità
è tutta un'altra musica

In InterCar,
batte un cuore tecnologico


Con i suoi tre marchi di prodotto, CAR, Inter Brakes e RD, InterCar S.p.A. è da sempre sinonimo di massima affidabilità.
La sua produzione in costante aumento completa l’offerta di dischi frenanti con oltre 1.800 referenze, coprendo la quasi totalità del parco circolante europeo ed una buona parte di quello extra europeo.
Rigorosamente “Made in Italy”, i dischi freno InterCar, prodotti con processi completamente automatizzati e ad alta efficienza, propongono soluzioni di qualità per il mercato dell’After Market.

Dischi Freno Autoveicoli
I dischi freno autoveicoli, firmati InterCar, si distinguono per la loro robustezza, indeformabilità e resistenza all'abrasione, a favore di una lunga durata ed un attrito uniforme nel tempo. Realizzati solo con le migliori materie prime, vengono sottoposti a scrupolosi controlli, nel pieno rispetto degli standard imposti per le parti di sicurezza dalle principali case automobilistiche.
Dischi High Performance
La gamma High Performance garantisce una maggiore sicurezza e migliori prestazioni agli appassionati di guida sportiva, mediante una significativa attenuazione del fenomeno "fading", a garanzia di una frenata sempre pronta e performance inalterate nel tempo, in termini di durata e affidabilità dei dischi.
Dischi Composti Flottanti
Rappresentano una soluzione innovativa, per impieghi su auto sportive o veicoli da gara, che permette alla pista frenante di dilatarsi, evitando deformazioni permanenti e tensioni. Una tecnologia vantaggiosa anche in termini di riduzione del peso, per un effetto positivo sul comfort di guida, sui consumi e le emissioni dei veicoli.
Certificazioni
L'Azienda ha ottenuto dal TÜV l'omologazione dei suoi prodotti ed ha conseguito certificazioni relative all'applicazione delle norme ISO 9001:2008, a testimonianza del suo ottimale sistema di gestione della qualità.

Leader nel settore dei dischi freno a livello mondiale

InterCar si posiziona oggi tra i più importanti player, a livello mondiale, nella produzione di dischi freno per autovetture, sia per il primo impianto che per l'After Market, offrendo un servizio completo dal Design Engineering fino alla marcatura dei prodotti finiti, alla personalizzazione e gestione del packaging e alla logistica.

Scarica il Company Profile


LEGGI TUTTO

InterCar investe constantemente in Ricerca & Sviluppo per supportare i propri Clienti dall'analisi di fattibilità, alla ricerca e progettazione di nuove soluzioni, fino alla loro realizzazione. La gestione interna di tutti i processi di produzione, oltre a tradursi in una maggiore flessibilità in termini di Design Engineering, assicura una prototipazione in tempi brevi dei nuovi prodotti e il loro collaudo nel laboratorio interno.

Fornitore Ufficiale