Direttrici Strategiche

Veloci e flessibili, nel time to market

Il vantaggio competitivo che ha permesso ad InterCar di diventare una primaria realtà industriale, in Italia e all’estero, risiede principalmente nello spirito imprenditoriale e nella costante ricerca dell’eccellenza. La consolidata esperienza nella produzione di dischi freno, la selezione delle migliori materie prime unitamente allo sviluppo di impianti produttivi tecnologicamente avanzati costituiscono il patrimonio distintivo dell’Azienda e l’elemento fondante del suo sviluppo.

Essere leader nel settore dei dischi freno grazie a soluzioni innovative ed un eccellente "time to market" è la mission dell’Azienda, sostenuta da costanti investimenti in impianti produttivi, in risorse umane e nella ricerca, volti a perseguire una crescita sostenibile ed ad offrire, al contempo, un’organizzazione dinamica e in grado di anticipare i trend di un settore in continua evoluzione.

Il modello di business si fonda sulla flessibilità e sulla capacità dell’Azienda di studiare anche soluzioni custom, in termini di marcatura, packaging e verniciatura, nelle quantità richieste dai Clienti e senza volumi minimi. Infine, con una disponibilità a magazzino di 2 milioni di dischi, Inter Car è in grado di garantire tempi ridotti di consegna per tutte le gamme.

L’inequivocabile forza dei numeri

InterCar opera con una sede a Cazzago S. Martino, in provincia di Brescia, che si estende su 30.000 mq di cui 20.000 mq coperti.
Qui di seguito i dati aziendali più significativi:

  • 110 dipendenti
  • 5 milioni di dischi freno prodotti in un anno
  • 1.800 referenze prodotti
  • 100 nuove referenze all’anno
  • 2 milioni di dischi freno, disponibili in magazzino