Certificazioni

InterCar, grazie al suo rigore, ha conseguito certificazioni relative all’applicazione delle norme ISO: a testimonianza del suo ottimale sistema di gestione della qualità, infatti, l’Azienda ha rinnovato, a inizio 2015, la certificazione ISO 9001 ottenuta nel 1997. Inoltre, il costante impegno della Società per il miglioramento degli standard tecnologici è riconosciuto dalla certificazione ISO/TS 16949:2009, ottenuta nel 2009 con il prestigioso Istituto DNV-SINCERT.

InterCar ha anche conseguito l'omologazione dal TÜV di PFALZ, che ha rilasciato tramite il KRAFTFAHRT-BUNDESAMT le certificazioni ABE con i marchi KBA 60868 e KBA 60869.

A conferma della sua serietà InterCar ha attivato, nel 2014, le procedure per l’omologazione ECE R90 dei suoi dischi freno, che sarà obbligatoria a partire da gennaio 2016 per tutti i prodotti venduti nell’After Market. Uno standard definito in ambito ONU, che avrà valore anche all’esterno del territorio dell’Unione Europea, che prevede la valutazione dell’efficienza del singolo disco freno e della somiglianza del suo comportamento con i componenti originariamente montati dal veicolo.